Assistenti

Pubblicato il Marzo 29th, 2014 | da Laura

0

Walnut – 33 – Fiori di Bach

Walnut è un fiore di Bach che fa parte del gruppo degli ASSISTENTI

Bach lo consigliava nel gruppo per l’ipersensibilità a influenze e idee esterne

INDICAZIONI

Walnut è il rimedio consigliato alle persone molto sensibili ai cambiamenti e che hanno difficoltà ad inserirsi in un nuovo ambiente, in un nuovo posto di lavoro o in una nuova città. Walnut aiuta a rompere i legami con il passato e a iniziare una nuova esistenza; non a caso Bach lo chiamava “spell breaker”, colui che rompe l’incantesimo. È utile in ogni fase della vita in cui sia intervenuto un mutamento: un matrimonio, un divorzio, un trasloco, la pubertà o la menopausa.

TENDONO AD AVERNE BISOGNO

Sono persone molto sensibili alle influenze esterne che probabilmente stanno attraversando una fase di cambiamento o che sanno che dovranno in futuro cambiare qualcosa nella loro vita e questo crea in loro ansia e inquietudine. Ma Walnut può aiutare anche chi soffre e non accetta dei cambiamenti del proprio corpo come la menopausa o il cambiamento del fisico dopo un incidente o l’impianto di una protesi. Ovviamente i cambiamenti possono riguardare anche la sfera emotivo-mentale per chi si sta rimettendo in discussione.

Fiori di Bach - Estratto Floreale n.1 - Agrimony
Fiori di Bach - Estratto Floreale n.33 - Walnut
Flacone da 10ml

FRASI TIPICHE

  • “In realtà ho già deciso, ma qualcosa mi trattiene dal tradurre la mia decisione in pratica”
  • “C’è una situazione di grande cambiamento nella mia vita”
  • “Vorrei fare le cose secondo il mio stile di vita, ma mi riesce difficile essere fedele a me stesso”
  • “Anche dopo la separazione, mi sento come se fossi ancora nelle mani del mio partner”
  • “Vorrei finalmente passare all’azione”
  • “Vorrei rompere quel legame, ma non ce la faccio”
  • “Mi sento influenzato dalle situazioni esterne”

DISTURBI FISICI

Convalescenza dopo malattie, trattamento delle dipendenze, difficoltà nello svezzamento o nella dentizione, situazioni di scombussolamento fisico, per esempio dovute al cambio di fuso orario, o all’insonnia per aver cambiato letto.

NEI BAMBINI

Walnut è uno dei fiori di Bach con indicazioni universali, di cui ogni bambino può aver bisogno almeno una volta. Questa essenza facilita il passaggio a una nuova fase della vita, associato a processi di distacco emozionale, come ad esempio l’inizio dell’asilo o della scuola, il cambiamento di un’insegnante o di istituto scolastico oppure un trasloco. È utile anche per i bambini che hanno dimostrato di far fatica ad adattarsi alle circostanze, sono insicuri, sensibili e si lasciano intimidire.

COSA SI ASPETTA CHI PRENDE IL FIORE

Di adattarsi meglio alle situazioni, sia concrete che psicologiche

Di aumentale la propria volontà e rafforzare il carattere

Di mantenere la propria coerenza interiore, anche nelle situazioni più delicate

[Fiori di Bach – set completo]

FIORI COMPLEMENTARI

Praticamente tutti i fiori possono aver bisogno di essere accompagnati da Walnut se il loro stato negativo deriva da una situazione di cambiamento, eccone alcuni particolarmente significativi:

  • Honeysuckle, nei casi in cui non ci si riesce ad adattare ad una situazione di cambiamento a causa dell’eccessivo legame con il passato
  • Red Chestnut, quando è necessario “recidere il cordone ombelicale” con un famigliare dal quale ci si sente troppo influenzati
  • Chestnut Bud, l’abbinamento con Walnut è molto utile per chi non riesce a cambiare sia per le circostanze esterne che per la tendenza a ricadere in errori e problematiche simili
  • Wild Oat, in questo fiore c’è una difficoltà esistenziale nel capire ciò che veramente si vuole, insieme a Walnut si usa per chi sta per prendere delle decisioni che riguardano il proprio futuro e si desidera farlo senza cadere vittima di influssi esterni.

 

Tags:


Info sull'Autore

Ciao a tutti! Sono Laura, nata nel 1986 e laureata in tecniche erboristiche nel 2010 presso l’Università degli studi di Padova. Il mio sogno è quello di aprire un’erboristeria tutta mia ma, per ora, ho pensato ad un blog per fare quello che mi piace di più: condividere le mie conoscenze acquisite durante gli anni di corso universitario e nei libri che ho letto e che leggerò! Potete contattarmi per qualsiasi dubbio mandandomi un messaggio di posta elettronica oppure commentando gli articoli che scrivo. Accetto ben volentieri anche le critiche se sentite la necessità di farle perché è dal confronto che possono nascere nuove conoscenze e c’è sempre da imparare da qualsiasi persona. Quindi buona lettura e a presto!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in cima ↑

  • Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti